Ваш браузер устарел. Рекомендуем обновить его до последней версии.

Le Regioni Del Turkmenistan


Nisa (Nusai) – La Capitale Dell'Impero Partico.


Ashgabat, capitale del Turkmenistan, il più grande amministrativo-politico, industriale, scientifico e culturale dello stato.

Antica Merv. la città di Mara, Mary regione

Avaza (Turkmenbashi), Balkan regione

Dashoguz regione

Turkmenabat, Lebap regione

                                      Le danze nazionali turkmene

 Le danze nazionali turkmene – La danza Kushtdepdi è nata all'inizio di una civiltà , ha le sue origini nelle tradizioni e i costumi della cultura agricola primi originali, preferenze religiose dei popoli antichi veneravano le forze di elementi naturali e hanno cercato di fondersi con la natura attraverso i movimenti armoniosi, la seconda varietà dei fenomeni della natura e le abitudini degli animali.

Kushtdepdi – è la danza di energia giovanile , la grazia, movimenti veloci e di plastica, e così per la maggior parte giovani eseguito. Ma a volte in ballo inclusi persone maturano e anche di più, la loro gioia ed entusiasmo in alcun modo inferiore ai giovani.La danza si comincia con i brani melodici  e i primi accordi delle canzoni nazionali di genere "gazal" nello svolgimento di ragazzi e ragazze che fanno i primi passi di danza. Le persone circostanti guardano i loro movimenti, accompagnando dimensionali, palme pat ritmici delle mani. Alla fine di ogni quartina "gazal" esclamano tradizionale "hey ha", "uh-hu", "Kusht, Kusht" come se mettendo sull'un'altro ed essendo gradualmente coinvolto in un ritmo di ballo, come se il coraggio l'un l'altro e gradualmente farsi coinvolgere nel ritmo della danza. Durante la danza, la mano non deve toccare i ballerini. In alcuni casi, nel centro dei ballerini si forma una sorta di "nucleo", che è generalmente il tono del resto l'uomo e la donna .

A poco a poco, il ritmo della danza comincia a scemare.I giovani danzatori lasciano il centro ai maestri di cucchiai . La melodia di cucchiai sono  nelle loro mani e si fonde con movimenti di danza e ritmi del tamburo, risvegliando tutto intorno. A volte, nel bel mezzo della danza alcune donne cominciano a cantare il tradizionale "hai, oleng". Questo tipo di ballo è chiamato "La danza Kashik ."

Un altro tipo di danza Chapac - "hekge bёkush" -con la sua coreografia ritmica che ricorda i movimenti di gazza: i salti dei ballerini  eseguiti all'interno del cerchio su un piede.

"Sallanan gёzel" - "la bellezza della ragaza" - ha la parte più aggraziato della danza. Movimento dei  giovani ballerini assomigliano le dolci rami ondeggianti smeraldo salice piangente appoggiato la sua corona con un soffio leggero della calda brezza primaverile. ;La danza Chapac ballano e cantano ai matrimoni, quando i parenti della sposa e dello sposo, in piedi uno contro l'altro, canti di "Yar-Yar" e "oleng" in competizione.

Si noti la somiglianza dei movimenti della mano in danze chapac e kushtdepdi, che ricorda vagamente un rituale, "l'espulsione di spiriti maligni" in antico sciamanesimo. Essi ricordano l'antica danza shaminizma cerimoniale che espulse gli spiriti maligni. La straordinaria grazia e di plastica, queste antiche danze acquista un nuovo significato in una tavolozza luminosa di arte moderna coreografica turkmeno, assorbito i migliori esempi di arte popolare originali.

Le danze nazionali turkmene