Ваш браузер устарел. Рекомендуем обновить его до последней версии.

Tourcombinato _ Ashgabat - Kov-Ata - Darwaza

_ 6notte / 7 giorni

 

1 giorno: Ashgabat

Ritrovopressol'aeroportointernazionalediAshgabat e trasferimentoinhotel.

Alle 9 iniziail programmacon il MuseoNazionaledi tappeto- unodeimiglioriinAsiacentrale, l'esposizionedellatribùTekke, Yomud, Sakir e Shodor.

IlmercatoTalkuchka. Almercatosivedrà i prodottidelcaratterenazionale–I tappetisonotessutidiseta e di lana dallapecora,I gioielliinargento(gliorecchini,  le collane, ipendenti, glianelli), oggettifatti a mano, glistrumentimusicali - lematerieprimeedelettrodomesticimoderni.

 Il mercatorusso - nelcentrodellacittà.Èconosciutacome  "Gulistan",  a duepianiil mercatocopertosotto il cieloaperto, è unodeipiùantichi e piùgrande. Nel 1972-1982 è statocostruito. Lostilesovieticodelmodernismoallasculturaastratta, è situatonelcentrodelmercato.

Lamoschea diErtogrulgazyè statacostruitadi marmo, è moltosimileallaMoscheaBludiIstanbul.

Etnografia–Le caratteristichedellavitaquotidiana, i costumi e laculturadeiturkmeni

Il pranzo e la cena a livellolocaleconfortevoleal bar / Pernottamentoinhotel

 

2 giorno: Ashgabat

Il programma inizia alle 9 del mattino. Una visita alla residenza dei re dei Parti  della fortezza Nissa (18 km a ovest della capitale ai piedi del Kopet Dag).  Ilcomplesso archeologico é costituito da due parti, la Vecchia Nissa e il la nuova Nissa , che si trova vicino al  lato sud-est del villaggio di Bagir.

Sulla via del ritorno, visitare il villaggio Turkmenbashi e la Moschea e il mausoleo di Ruhy Kipchak.

 Il centro Culturale di intrattenimento "Alem" (in traduzione - "Spazio")

 Il Monumento della  Costituzione,

 Il Museo Storico Nazionale (contiene i principali tesori trovati in tutto il paese. Le esposizioni più interessanti sono rappresentate nei reparti di archeologia e etnografia) di fronte al più alto pennone  laltezza  di 133 metri

.

Il parco 10 anni di indipendenza.

 Il pranzoe  lacena a livello locale confortevole al bar / Il pernottamento in Hotel

 

3 giorno: Ashgabat - Kow-Ata - Gokdepe - Ashgabat

Alle 9 inizia un viaggio da Kow-Ata lagosotterraneo, chesitrova a 90 km dallacittà di Ashgabat.Ėtradottodalla lingua turkmena "Kow-Ata" significa "padre dellegrotte." La lunghezza totale della grotta è di 230 metri e la sua altezza è di 20 metri e la larghezza in alcuni punti 57 metri. L'acqua nella grotta è ricca di particelle minerali, che hanno un effetto positivo sulla salute. L'acqua ha una temperatura costante di 33-37 ° C.

La fortezzaGokdepe (Assedio a Geoktepe), è statoattaccato in dicembre nel880

La moschea di Saparmurat Haji - lecupole di coloreblu e dimarmobianco è statocostruito in memoriadellasconfittanellabattaglia di 1881.

Visitare la fattoria di cavallo. Lo show di presentazione dei cavalli Akhal-Teke. Il colore differente del cavallo, sono energici, obbedienti, agile. Loro sono rinomati per la loro resistenza. Nessun problema tollerare il calore, bere un po 'd'acqua. Si distinguonoeleganzadella forma, bello, movimentiaggraziati.

Pranzo e Cena a livello locale confortevole al bar Ilpernottamento in Hotel

 

4 giorno: Ashgabad- Annau- Ashgabat

Iniziaalle 9 delmattino. Annau – la cultura e l'agricola  archeologica  di epoca Eneolitico  nel sud del Turkmenistan, del V-IV aC

Le rovine della moshea  di  SeyitDzhamal ad Dinav - 12 km a sud-est della città di Ashgabat  -  il mosaico in forma di due draghi, guardando gli altri si trovano nella parte superiore .

Il Museo delle arti figurative

Il Parco di Rinascita (Galkynysh)

Giorno 5: Ashgabad- Darwaza

 Inizia  alle 8 del mattino. Il percorso di salute, 36 chilometri,è  costruito nel 2000 ai piedi del Kopet Dag a sud di Ashgabat. Il percorso della salute è molto popolare tra i residenti e gli ospiti di Ashgabat. Nel punto più alto del percorso, che offre una vista panoramica di Ashgabat e le  sue periferie.

Il viaggio al cratere durante la notte Darwaza. Il cratere è stato formato nel 1971, quando rileva nella cavità sotterranea deserto con il gas naturale dai geologi sovietici . Il diametro è  sessanta metri. La  profondità - venti; Le fiamme sale  ad una altezza di 10 a 15 metri. Sulla strada visita al villaggio (aul) Erbent 90 km dal cratere.

Il Pranzo presso "yurta turkmena," L'introduzione alla vita nel deserto. L'escursione.

La cena presso nell'area del cratere, il  pernottamento nelle tende vicino al cratere.

 

6 giorno Ashgabat

Dopo la colazione, alle 10 di mattina, un viaggio nella città di Ashgabat, Riposo. La cenanel bardellacittà, il pernottamento in hotel.

 

7 giorno: trasferimento di mattina presto per l'aeroporto.